La Storia

L’'edificio fu intitolato ad Antonio Antenore poiché era stato un insegnante molto attivo ed attento alle esigenze culturali degli alunni. La nascita del nostro circolo è contraddistinta da diverse tappe: - 1988/89 nasce il 2° circolo didattico “Antenore” ma ancora la segreteria è in appoggio presso la sede del primo circolo - 1989/90 la segreteria si trasferisce presso il plesso di via Monfalcone - 1990/91 in seguito alla costruzione del nuovo edificio scolastico in viale Italia, la segreteria viene qui definitivamente trasferita e il suddetto edificio diviene direzione didattica statale. Con l'anno scolastico 2012/2013 nasce l'Istituto Comprensivo "Antenore-Guaccero" costituito dalle scuole dell'Infanzia e Primaria del 2° c.d. "Antonio Antenore" e dalla Scuola Secondaria di primo grado "Domenico Guaccero".

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.