Presentazione

L’Istituto Comprensivo “2° Circolo didattico Antenore - S.M. Domenico Guaccero” nasce per effetto della L. 111/2011. Si tratta, giuridicamente di una scuola “nuova”, con una denominazione, un codice meccanografico, un codice fiscale nuovi. Esso comprende dunque la popolazione scolastica delle precedenti scuole del 2° Circolo Didattico Antonio Antenore e della Scuola Secondaria di primo grado Domenico Guaccero, per un totale di alunni 1227. L’Istituto conta otto edifici, dislocati in diversi quartieri del paese. La scuola dell’infanzia è dislocata su quattro plessi di cui uno apparteneva all’altro circolo didattico presente sullo stesso territorio. La scuola primaria si articola in due sedi, come pure la secondaria di primo grado.